lunedì 23 luglio 2007

Mahalo: il primo motore di ricerca "umano"



Mahalo è il primo motore di ricerca "human-powered", cioè servo-assistito da una nutrita squadra di "guide umane" che si dedicano quotidianamente a filtrare spam, doorways, pagine civetta e altri mezzi poco leciti per posizionarsi in testa ai motori di ricerca.

Mahalo opera una selezione molto stretta: non prende in considerazione siti che abbiamo meno di un anno di vita, che non abbiamo contenuti di qualità, che presentino troppa pubblicità o contenuti poco autorevoli.




Mahalo ha anche un blog: http://blog.mahalo.com



Mahalo è una parola Hawaiiana che significa "grazie" e in questo video viene presentato nientemeno che da Marissa Mayer, Vice President Search di Google, che non solo ne commenta il lancio, ma delinea anche quello che sarà il futuro dei motori di ricerca.

Marissa Ann Mayer è Vice Presidente del settore Search Product e User Experience presso la Google company. E' lei che decide quando e come un nuovo prodotto sia pronto per il lancio al grande pubblico.
Da alcuni anni la Mayer diventata è uno dei volti più noti e amati dal pubblico americano, primo testimonial dell'importante azienda di Mountain View. Fu proprio lei il primo ingegnere donna a mettere piede in Google nonché uno dei primi venti dipendenti ad essere assunti nel 1999.



Ha ricevuto un Bachelor of Science in Symbolic Systems e un Master of Science in Computer Science alla Stanford University.Nel video seguente la Mayer, durante l'ultima conferenza del 19 giugno 2007 a Parigi dimostra come Google stia lavorando per permettere a tutti di poter accedere nel migliore dei modi e nel modo più rapido possibile a tutte le risorse considerate rilevanti presenti in Rete.



tratto da The Daily Bit